Aggiornamenti del Lunedì (7): 29 Agosto 2016 – tiriamo le somme

Come abbiamo anticipato in un precedente articolo, questo periodo estivo è stato stranamente positivo dal punto di vista delle sessioni di gioco di ruolo.

Si, sappiamo benissimo che usualmente ad Agosto ci sono ferie/pause e teoricamente molto tempo libero, MA

  • CRIT happensIl fatto che ci siano ferie (o analoghe) non significa che tutto il party le utilizzi nello stesso periodo (CD 15 sulla specifica abilità).
  • Se anche fossero nello stesso periodo, questo non significa che tutti i membri si trovino in quel periodo nello stesso luogo geografico (CD 20).
  • Se anche il luogo fosse lo stesso, allora probabilmente il gruppo sarà andato in vacanza insieme, con annessi vari PNG (Personaggi Non Giocanti, alias fidanzati/e, compagni/e, amici non giocatori di ruolo (ERESIA! se non giocano non sono davvero vostri amici!!) o analoghi), tutte persone che non vedono l’ora di organizzare attività di gruppo SENZA Gdr (CD 25 + 2 per ogni membro non giocatore presente nel gruppo).

 

Nonostante tutto questo e i tragicomici risultati a noi rimembrati dal nostro personale fantasma degli agosti ludici passati (e persi), quest’anno siamo riusciti a trovarci piuttosto bene.

Campagne di gioco, nuove partite modulari, sessioni introduttive e oneshot. Siamo stati un po’ stretti, ma siamo riusciti a fare tutto!

 

Vediamo quindi di tirare un po’ di somme!

 

A proposito delle ruolate

Come detto sopra, globalmente positivo! Certo, si può ancora fare di più, e infatti si farà di più. L’obbiettivo per le prossime festività è centrato soprattutto su campagne già in corso e partite dimostrative. Keep rolling!

 

A proposito della ludoteca

Mi fa molto piacere confermare che abbiamo superato quota 180 copertine per quasi 50 titoli di gioco differenti. Più ne leggiamo e più vorremmo leggerne, più ne studiamo e più ne vogliamo approfondire, più ne giochiamo e meno vorremmo interrompere le sessioni. Beh, è facile capire come andrà a finire, no? (con la rottura del mio SECONDO armadio, me lo sento)

 

 

A proposito degli aggiornamenti

La quantità di materiale raccolto in questo periodo d’agosto è veramente grande, principalmente a proposito di Alba di Cthulhu, Dark HeresyD&D 3.5, GURPS, Mondo di Tenebra, Mouse GuardLe Cronache di Populon,  Sine Requie,  #UrbanHeroes e Warhammer Fantasy Roleplay. Ci vorrà del tempo, ma tutto verrà inserito. A questo proposito, se giocate a D&D allora date un’occhiata alla serie di schede del personaggio che stiamo presentando per l’edizione 3.5!

 

 

… E per adesso questo è tutto. That’s all folks!

Mi raccomando, continuate a ruolare! E in bocca al licantropo per le vostre partite!

 

Lherian

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...