Dark Heresy: Un “piano” in via di sviluppo – un anno dopo

Un anno fa ci siamo trovati in una situazione … “sgradevole”. Chiamiamola così. Un eufemismo ovviamente, “tragica” è un aggettivo decisamente più appropriato al contesto cui mi riferisco.

La situazione era disperata, così disperata che l’idea da noi reputata più sensata è stata causare disordini su Titano per risalire la catena di propagazione del “disturbo” da noi inserito. Ho usato talmente tante virgolette in questa premessa da farmi orrore da solo.

E adesso la situazione è persino peggio.

Ma andiamo con ordine, e riprendiamo la situazione per come era un anno fa.

 

 .

Inquisizione (simbolo)Pre – Operazione

Fase 0 – a

Il nostro tecnoprete Kim avvicina uno dei TechMarine dei Cavalieri Grigi (con cui è già in ottimi rapporti) e lascia alcuni indizi e informazioni su quello che abbiamo scoperto e in che direzione eventualmente muoversi successivamente.

Fase 0 – b

Il nostro sapiente De Guille prepara una rete di controllo che possa essere gestita da lui stesso e da Kim separatamente, per monitorare l’evoluzione successiva del sistema.

Fase 0 – c

Il nostro assassino Vidia si dispone nei punti nevralgici di Titano e attende di essere indirizzato sui punti più “reattivi” per indagare direttamente e agire sul posto.

                     .

Inquisizione (simbolo)Operazione

Fase 1

Kraal e Pavel, radunati un diverso numero di reggimenti, inneggiano frasi senza senso razionale ma che sembrano avere molto effetto sul cameratismo che unisce quei soldati. La figura di Kraal di Krieg, figlio di uno Space Marine, è fondamentale per questa fase.

Fase 2

Scateniamo Padre Sprenger. Volete davvero dirmi che nessuno ha peccati da espirare su Titano?

Fase 3

Vado a “discutere psionicamente” con il Coro Astropatico ivi locato. Questa volta si aspetteranno un cazzotto sul naso, ma ho qualche idea per coglierli di sorpresa.

                 .

Inquisizione (simbolo)Conclusione

Vidia dovrebbe essere in grado, guidato da De Guille e da Kim, di scoprire quali punti siano quelli più “pronti” a rientrare nei ranghi dopo un disturbo di tale portata come quello che stiamo per creare. E da li, risalire fino a maggiori informazioni su CHI sia dietro a tutto questo.

Mi rendo conto che questo riassunto sia incompleto e parziale, ma:

  • Sono uno psionico sanzionato, non un logistician. Non sono granché bravo con i riassunti, ed essendo un telepate che ha passato un sacco di tempo con un membro dell’ecclesiarchia dispensatore di Odio attualmente sono piuttosto … infastidito dalla situazione attuale.
  • Se non capite qualcosa… In fondo è perché come piano non è un granché.

Nel senso, è un piano, e avere un piano è meglio di non averlo, ma cercare di confondere / far scoprire un essere millenario infiltratosi nei più alti gradi dell’Inquisizione nel Segmentum Solar tramite lo sputtanamento più totale di TITANO… Insomma… Se il Signor Inquisitore non dice nulla siamo davvero nella bratta. Bratta nera.

Non è che a qualcuno viene in mente un piano alternativo?

Jaiden “TinTin”

 

 

Questa era la situazione per come la abbiamo lasciata, un anno fa.

 

Galaxy_map_segmentumsolarAdesso sappiamo con certezza non solo che il Signor Inquisitore non ha disapprovato la nostra linea d’azione, ma persino che la ha valutata come buona. Il Signor Inquisitore non ha impedito il realizzarsi di questo piano, e le conseguenze sono state persino positive!

Non voglio che la mia squadra mi fraintenda: sono estremamente lieto che le nostre azioni si siano mostrate dirette nella giusta direzione, e che in questo momento si sia davvero così vicini alla meta del nostro viaggio… Ma nel contempo ne ho anche paura.

Ne ho paura per le conseguenze di quello che stiamo facendo, e per come si sia potuti arrivare in una situazione così tragica.

 

Necron_WarriorUna nutrita parte di un altro Ordo è convinta che lo stesso Signor Inquisitore sia la mente dietro tutto questo piano, al punto tale da cercare di assassinare lui e noi. E se ne sono già convinti adesso, cosa capiterà quando si renderanno conto che qualcuno è entrato in una fortezza della Guarnigione della Morte?

L’Ordo Xeno si è dimostrato inefficiente nella migliore delle ipotesi, traditore nella peggiore. In nessun caso la situazione potrà migliorare per noi, soprattutto dopo le perdite che abbiamo inflitto alla sua camera militante, ma è il discorso su ampia scala che mi preoccupa.

So che siamo nel giusto, abbiamo sempre la nostra fede…

Ma anche le nostre vittime la possiedono. Perché non stiamo più affrontando xeno, ma affrontiamo coloro che una volta erano nostri fratelli e adesso sono armi e soldati viventi dell’Imperium.

 

L’Odio di Padre Sprenger non può aiutarci, perché stiamo uccidendo soldati dell’Imperium. Né il loro Odio aiuterà loro, perché anche noi siamo soldati dell’Imperium.

Come siamo potuti giungere a questo punto?

E dopo che questa storia sarà finita… Che ne sarà di tutto quello che conosciamo?

Mi domando sia cosa accadrà all’Imperium, sia cosa accadrà a noi. Non si tratta di qualcosa in cui la Disciplina della Divinazione possa aiutare, è qualcosa che dovremo scoprire da soli… Una volta preso il nostro posto.

 

Qualunque esso sia, secondo il Signor Inquisitore.

 

 

[continua…]

 

Dark-Heresy-Logo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...