GdrTales: Road to CarraraShow 2017

Nella giornata di Sabato 3 Dicembre io e alcuni ragazzi del team di GdrTales saremo come visitatori a CarraraFiera per l’edizione “di transizione” del Carrara Show.

Come per tutte le fiere, mi raccomando: se siete da quelle parti, passate a trovarci! Sarà facile trovarci, come in tutte le fiere gironzoliamo sempre nella zona games o quasi 😛

carrara-2016-show

Facciamo però prima un attimo il punto sul Carrara Show e sulla precedente prima edizione.

carrara show logo-con-datePrima edizione: Carrara Show 2015, buona pubblicità, 4 giorni di fiera e una partecipazione da parte mia tutto sommato positiva (anche se a proposito del gioco di ruolo si è stati scarsini, a questo link trovate la recensione della prima edizione).

Seconda edizione: Teoricamente la seconda edizione avrebbe dovuto essere il 24/25 Settembre, poi è stata posticipata, e dopo alcune peripezie è stato chiaro che la seconda edizione sia stata posticipata al 2017.

L’edizione di quest’anno rimane un’anteprima di quello che vedremo l’anno prossimo.

 

Dal sito ufficiale leggiamo

Arriva Road to Carrara Show, l’anteprima del Festival del Gioco e del Fumetto di CarraraFiere

Carrara Show, festival dei Giochi e del Fumetto, arriva in anticipo a Carrara regalando una fantastica anteprima a tutti agli appassionati di questo mondo.

L’evento principale, che si terrà nel 2017 è focalizzato su giochi, videogame e fumetti, ma ospita anche settori collaterali come cartoni animati, cosplay, fantasy, sci-fi e Youtubers; sulla strada per la prossima edizione CarraraFiere presenta un’interessante  preview caratterizzata da un nutrito  calendario di attività.  Il padiglione C, destinato a Road to Carrara Show è suddiviso in varie aree tematiche: Games, Pokemon, Comics, Cosplay e Kids.

Link al Road to CarraraShow 2017

 

Alcune piccole precisazioni a dovere di cronaca:

  • No, non è vero che il Carrara Show arriva in anticipo. L’edizione Road to 2017 arriva in anticipo rispetto al 2017, e fino a qui non ci piove, ma le date originali pubblicizzate sono state il 24/25 settembre 2016. Quindi tecnicamente siamo in ritardo.
  • CarraraFiere ha tre padiglioni, di cui uno è dedicato a Road to Carrara Show, e di conseguenza suppongo che gli altri due siano dedicati al Carrara Christmas Village. Bellissima fiera, ma non credo molto collegata con giochi, comics e cosplay.
  • Nonostante non sia specificato chiaramente, l’ingresso è gratuito così come i parcheggi del complesso fieristico, almeno così ci è stato assicurato dallo staff.

 

Questa edizione è iniziata un po’ in difficoltà ed è piuttosto palese, ma nessuno di noi giudica in anticipo, e meno che mai prima di esserci stati! Era stato detto dopo la prima edizione, e così sarà.

Quindi Sabato 3 ci troverete dalle parti di Carrara, e alla peggio occuperemo un tavolo cercando qualcuno con cui giocare. 😉

 

Se siete da quelle parti, ci si vede in fiera!

 

Lherian

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...