Il Richiamo di Gatthulhu: Miaoledizioni e nuove zampette

Per i baffi lucenti di mio nonno se è stata una situazione spiacevole. Chi avrebbe mai pensato che quella sottospecie di scimmia glabra del signore avesse un così profondo interesse per il Mondo del Sogno, il caos che ha gettato sulla mia dimora è stato qualcosa senza precedenti nelle tre generazioni di Palla di Neve che mi hanno prrrreceduto!

Le sue maledette creazioni hanno attirato la peggior specie di bestie, prima le rane, poi i corvi ed infine i topi!

Tutto ciò è stato imperdonabile e a tempo dubito l’errore e trasgressione perpetrata dal signore verrà corretta, niente deve avvenire sotto il NOSTRO tetto senza il nostro consenso. Tutto sarà riportato a suo posto, come la la Grande Idea vuole.

Anche perché a breve la dimora in cui i miei avi hanno sempre abitato sarà nuovamente riempita da Zampettii e Miagolii di nuovi micetti e seppurrrr non appartenenti alla mia dinastia, sia mai che permetta che crescano in un ambiente non sotto totale controllo! (e poi non si sa mai che anche uno loro aspiri a divenire un Salottiere come lo zio Palla di Neve IV)

Tuttavia è un’altro il pensiero che mi impedisce di dormire (sono almeno 2 ore che non schiaccio un Pisolino!). Il dottore, che ho sempre stimato come grande Bipedologo, ha iniziato ad avere comportamenti molto più strani del solito. E’ risaputo che coloro che studiano in maniera più scientifica gli umani acquistano modi di pensare peculiari e Miao era pure noto che il Doc è sempre stato uno scienziato molto avanti rispetto ai tempi, ma ora più che mai temo che sia rimasto troppo assorbito dalle sue ricerche… troppo disposto a rompere certi tabù che abbiamo sempre avuto. Spero che le mie Prrrreoccupazioni siano infondate, anche se temo che data la perdita recente di una zampa il dottore possa peggiorare ancora di più.

palla-di-neve-iv

Ora non ci resta che abituarci alla nostra nuova dimora, non credo che la precedente sia più sicura dato il pesante influsso del Mondo del Sogno che ha subito. Meglio così! I nuovi gattini e il dottore beneficeranno di un’aria più naturale, lontani dalla città.
Che i miei antenati mi assistano, affinché possa superare questo nefasto periodo e continuare la stirpe dei Palla di Neve!

Rispondi

