GdrTales: Schede personaggio

Più di venti schede personaggio a disposizione per quattro sistemi di gioco differenti, e essendo da poco terminato un blocco di materiale approfitto dell’occasione per fare un rapido riassunto di tutto il materiale disponibile e una breve introduzione per le schede disponibili. 😉

Come sempre rinnovo l’invito a scaricarle liberamente, giocarle e soprattutto a farci sapere cosa ne pensate! I vostri feedback ci aiuteranno nei prossimi lavori di espansione del blocco-schede-personaggio, quindi fatevi sentire! 

 

Dark Heresy

Dark_Heresy_Core-1

“Ama l’Imperatore oggi, pezzente, che domani potresti essere morto! E se devi schiattare, quanto meno fallo nel nome dell’Imperium!”

Dark Heresy – scheda personaggio: Estesa, colorata, squisitamente imperiale e carica del GIUSTO ODIO che l’Imperatore concede all’Umanità come suo dono nella continua lotta contro il demone, lo xeno e il traditore.

Dark Heresy – scheda personaggio lite: Come sopra, ma gli spiriti macchina delle vostre stampanti saranno meno affaticati. Approvato dall’Omnissia!

Dark Heresy – poteri psionici: Perché se sei sopravvissuto alla sanzionatura ti meriti una scheda extra, dotata di massime imperiali tanto quanto la precedente.

Dark Heresy – poteri psionici lite: … e se sei uno psionico che vuole far riposare gli spiriti macchina delle stampanti, questa è la scheda che fa per te.

 

GURPS

gurps manual

Generic Universal Role-Playing System: fenomenali poteri cosmici in un minuscolo (ma no, nemmeno troppo) spazio vitale.

GURPS – Scheda personaggio: Non molte modifiche, giusto quelle che bastano per sfruttare al meglio lo spazio sulla scheda. Il lavoro meno invasivo di quelli che proponiamo, ma comunque a nostro parere meglio ottimizzata rispetto alla versione originale.

 

Warhammer Fantasy Roleplay II Ed.

Warhammer Fantasy GDR

Avventura, Gloria e Morte ti aspettano… Non necessariamente in quest’ordine. Ti ho già parlato della corruzione del Caos e della pazzia che lentamente (ah ah ah! lentamente!) divorerà la tua psiche?

WFRP – Scheda Pg: Più spazio, più colori, più pagine, e giusto un accenno a quel famoso martello… Nessun riferimento ad Age of Sigmar però ragazzi. Non da queste parti. Qui siamo Warhammer vecchia scuola!

WFRP – Scheda Pg lite: Se siete tirchiacci e non volete spendere scellini per schede a colori, perché non provate la versione leggera in bianco e nero? Solo sette penny la stampa!

WFRP – Scheda incantesimi: In questo mondo essere un mago porta sfortuna e attira folle inferocite con i forconi e preti di Sigmar pronti ad inchiodarti ad un albero. Consola la tua vita grama e probabilmente breve con una scheda incantesimi decisamente più figa delle altre!

WFRP – Scheda incantesimi lite: … oppure prendi la versione leggera e cerca di passare inosservato. A te la scelta!

 

Dungeons & Dragons 3.5

manuale-del-giocatore-dd-dungeons-and-dragons-3_5

Perché nonostante il 2003 sia ormai lontano, l’effetto nostalgia colpisce ancora molti dei ragazzi che giocano da queste parti.

D&D 3.5 – scheda principale: una scheda compatta di due pagine con tutte le informazioni necessarie per qualsiasi personaggio, ed espandibile con una terza pagina (opzionale) specifica per ogni classe base!

D&D 3.5 – scheda principale 2: una piccola differenza implementata grazie al feedback di uno dei lettori, che sentiva la mancanza di uno spazio quadrettato per segnare le abilità. Detto, fatto! 😉

D&D 3.5 – Png e Creature: per avere sottomano mostri, creature evocate, boss finali, personaggi non giocanti o tutto quello che vi pare.

D&D 3.5 – Pagina Barbaro: una pagina irosamente violenta, come il suo tipico proprietario.

D&D 3.5 – Pagina Bardo: bullarsi con il guerriero tramite le proprie conoscenze bardiche ha tutto un sapore in più adesso!

D&D 3.5 – Pagina Chierico: luce o ombra, bene o male, scacciare o intimorire, è questo il dilemma! Un simpatico schema di colore vi ricorda che in situazioni standard potete seguire solo una di queste due strade.

D&D 3.5 – Pagina Druido: mai sottovalutare il compagno animale e ancora meno la forma selvatica! Astenersi possessori di armature di metallo.

D&D 3.5 – Pagina Ladro: pagina necessaria in ogni dungeon, provare per credere!

D&D 3.5 – Pagina Mago: difendete il vostro famiglio, o la sua perdita sarà dolorosa!

D&D 3.5 – Pagina Monaco: c’è spazio per tutto, dalle raffiche di pugni al misterioso effetto di pace interiore che accomuna grande saggezza e classe armatura. Mi raccomando, scrivete sempre all’interno degli appositi spazi o il GM vi negherà l’interpretazione del personaggio legale!

D&D 3.5 – Pagina Paladino: se il chierico aveva dubbi, voi non ne avete, e come voi nemmeno la vostra scheda. Luce sia! Così sia detto, così sia fatto!

D&D 3.5 – Pagina Ranger: la natura vi chiama, e così la vostra scheda personalizzata.

D&D 3.5 – Pagina Stregone: se sembra uguale al mago, beh, lo è. Personaggio diverso, ma stesso modello di scheda. Quindi anche voi attenzione al vostro famiglio!

D&D 3.5 – Incantesimi Compatta: incantatori con poco spazio a disposizione? Soluzione perfetta!

D&D 3.5 – Incantesimi Espansa: incantatori con necessità di compensazione troppi incantesimi per uno spazio standard? Ecco la soluzione perfetta e abbondantemente compensante e con spazio finalmente adeguato.

 

 

Annunci

5 pensieri su “GdrTales: Schede personaggio

    1. Grazie mille! 😉
      L’idea è di arrivare a coprire tutti i giochi nella nostra collezione, sto raccogliendo su questo sito e sui nostri social le preferenze per la prossima serie di schede (ovviamente compatibilmente con quello che giochiamo, soprattutto in tempi brevi! Ma le schede arriveranno per tutti)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...